Il cinema della follia
All’interno della programmazione del PerSo Film Festival, in accordo con l’Assessorato alla Salute della Regione Umbria e con i Servizi psichiatrici e socio-sanitari territoriali, ogni anno viene organizzato un Forum sulla Psichiatria, con l’intento di presentare percorsi innovativi e sperimentali.
Gli approfondimenti si legano alla proiezione di opere di cinema del reale sul tema, che spazia dai classici a film più recenti, sempre di qualità.
Scopri i film in concorso
In questa sezione troverai i dettagli relativi alle opere in concorso nella prima edizione del PerSo: 18 Medio e Lungometraggi, 8 Cortometraggi, 12 Teaser (promo di film documentario da realizzare), 9 Spot sociali e 6 Opere sull’Umbria e/o di cineasti umbri.
I convegni del PerSo 2015
All’interno della programmazione verranno curate delle sessioni di approfondimento rivolte agli addetti ai lavori, ma aperte a chiunque fosse interessato. Saranno tre i grandi temi da cui partiranno le riflessioni: il processo di recovery in salute mentale, lavoro e disabilità, la Fondazione di Comunità.