Il PerSo Film Festival sarà lieto di accogliere nell’organizzazione chiunque abbia voglia di mettere in gioco le proprie competenze, la propria passione per il cinema e/o il proprio impegno nel sociale, contribuendo alla realizzazione di questa nuova edizione. Un evento di grande potenziale culturale e sociale che animerà la città di Perugia e la porterà all’attenzione dei media nazionali.

Cerchiamo figure per le seguenti mansioni:

  • Runner / assistenti organizzativi
  • Reportage fotografico (con attrezzatura propria)
  • Reportage audiovisivo (in supporto alla troupe di videomaker già presente)
  • Gestione info point e accoglienza
  • Accompagnamento registi
  • Maschere / responsabili di sala
  • Gestione eventi collaterali (convegni, presentazioni, buffet, dopofestival)
  • Collaboratori reparto comunicazione (redazione articoli per il blog ufficiale)

Ogni volontario sarà deputato ad una o più mansioni, in affiancamento ai responsabili di settore, secondo le proprie aspirazioni, competenze e disponibilità.

la Bottega di PerugiaI costi di vitto del personale volontario saranno coperti dall’organizzazione con dei buoni pasto da consumare presso la Bottega di Perugia.

Sono previsti incontri di formazione e coordinamento organizzativo con il personale dello staff e il gruppo di volontari, prima dell’inizio del festival. Si richiede entusiasmo, serietà e responsabilità.

Per sottoporre la tua candidatura o avere maggiori informazioni scrivi a segreteria@persofilmfestival.it

Se sei interessato puoi inviare direttamente il tuo CV in formato europeo (è possibile scaricare il modello Europass qui) all’indirizzo email sopraindicato.

L’esperienza è stata faticosa, ma anche ricca di emozioni, sentimenti, drammi e sorrisi, ricca di vita vera e umanità: tutto ciò che il cinema del reale riesce a raccontare. Abbiamo conosciuto meglio il cinema attraverso i racconti e le impressioni di chi lo fa; siamo entrati in contatto con problemi sociali che avevamo bisogno di approfondire e raccontare attraverso incontri e seminari che dessero una direzione alle soluzioni. Infine, ma non meno importante, abbiamo conosciuto tante persone con cui condividere interessi e soddisfazioni. Contiamo di ripetere tutto ciò con chiunque abbia voglia di scommettere con noi su questa nuova avventura, quindi vi aspettiamo numerosi!