Il PerSo e il Festival dell’Arte Irregolare s’incontrano
La collaborazione tra il Festival dedicato al Cinema del reale e il Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili Onlus partirà con una serata di cinema

Il PerSo – Perugia Social Film Festival e il Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili Onlus formeranno un’accoppiata vincente il prossimo ottobre, in occasione della prima edizione del Festival dell’Arte Irregolare nato su iniziativa di Franca Rame e Dario Fo. Lo faranno già il prossimo 11 settembre, con una serata di cinema e di attenzione verso chi si trova in situazioni di disagio, mentale ma non solo, in programma ai Giardini del Frontone di Perugia. Una serata sotto le stelle durante la quale verrà proiettato il film Fuocoammare, opera di Gianfranco Rosi premiata con l’Orso d’oro per il miglior film al Festival internazionale del cinema di Berlino.

Sarà presente all’evento Jacopo Fo, che prima della proiezione presenterà in programma del primo Festival dell’Arte Irregolare, che si terrà alla Libera Università di Alcatraz dal 2 al 4 ottobre. Una tre giorni con esposizioni di opere, momenti conviviali e una giornata di tipo seminariale e formativa.

Il biglietto d’ingresso alla serata sarà di 5€, comprensive di 1€ che andrà a finanziare la prossima edizione del Perugia Social Film Festival. L’evento è organizzato in collaborazione con il Cnca Umbria.

Maggiori informazioni sono disponibili sull’evento FB ufficiale