MALO TEMPO 

Categoria PerSo Short

Di Tommaso Perfetti
Italia, 2018, 19’
Lunedì 7, ore 18.00, Cinema Méliès

SCHEDA DEL FILM

Regia, sceneggiatura, fotografia e montaggio: Tommaso Perfetti
Interprete: Luciano La Montagna
Produzione  ENECE Film

SINOSSI

Luciano sconta la sua pena rinchiuso in casa, tra mura strette e giornate sempre uguali, il tempo che scorre lentamente scandito sempre dalle stesse azioni. La sua condanna è il vuoto, l’angoscia di una vita in attesa di qualcosa che non arriva. Luciano passa le ore a cantare canzoni drammatiche e piene di passione, che forse nessuno capisce. I genitori lo curano, ma sono anche i suoi carcerieri e il giovane, con la faccia e il corpo da delinquente, si prepara per ricominciare tutto daccapo.

La Biennale di Venezia 2018: Settimana della Critica – SIC@SIC – Miglior Cortometraggio

Tommaso perfetti

Tommaso Perfetti (1979) ha studiato fotografia e cinema documentario, e si occupa di produzione visiva e indagini documentarie. Fa parte del collettivo Enece Film. Ha co-diretto con Pietro de Tilla e Elvio Manuzzi e Unità di Produzione Musicale, e con Giulia La Marca il

cortometraggio. Ha prodotto il cortometraggio animato di Giulia Landi Limites, di cui è anche co-autore. Il suo primo documentario, Yvonnes (2017), ha vinto il Premio della Giuria per il Mediometraggio più innovativo a Visions du Réel. Con Malo Tempo, film del 2018, ha vinto il premio come miglior cortometraggio alla Settimana della Critica – 75. Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia.