Vivian, Vivian

PerSo Award - PerSo 2016

Vivian, Vivian

Regia Ingrid Kamerling Nazione Olanda Anno 2016 Durata 54′

 

Vivian, Vivian

Ti conoscevo? Sapevo tutto di te? Queste sono le domande che la film-maker si pone quando sua sorella Vivian, cinque anni più piccola, all’ improvviso muore.
Una persona è sempre sé stessa? E cosa significa essere “autentico”? Vivian era giovane, bella, ricca di potenziale, impegnata nello scoprire il mondo intorno a sé. Come molti suoi coetanei, si stava rendendo conto di chi era e come poteva dare il suo contributo al mondo.
Questo documentario, allo stesso tempo schietto e poetico, racconta il tentativo della regista di entrare all’ interno della testa della sorella, che mise fine alla sua breve vita a 24 anni. Le immagini scivolano dalla realtà alla fantasia, dal subconscio ai sogni e alle riflessioni, unendosi in un film di formazione sulla ricerca dell’ identità.

Entrambe le sorelle affrontano i propri demoni – ma le loro battaglie sono così diverse? Le linee che le dividono vanno lentamente a scomparire, unendosi in un’ amalgama che il pubblico non riesce più a dividere. Alla fine tutto ciò che rimane è il loro legame. Vivian, Vivian è il ritratto intimo di un forte legame tra due sorelle e una vera e propria ode alla vulnerabilità

Follow us

Seguici su Google+

Il PerSo ringrazia