Sponsor e partner

Main sponsor della seconda edizione del PerSo – Perugia Social Film Festival è…

Il PerSo è realizzato…

Grazie al patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Umbria, del Comune di Perugia, dell’Università degli Studi di Perugia, dell’Università per Stranieri di Perugia, dell’Ufficio Scolastico regionale per l’Umbria, della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, dell’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria.

 

 

MiBACT
Regione Umbria
Comune di Perugia
Università degli Studi di Perugia
Università per Stranieri di Perugia
Perugia Capitale Italiana dei Giovani
Adisu Umbria
Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica
Ufficio Scolastico Regionale

Grazie al sostegno del Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, dell’Associazione 100autori, di Altromercato – Commercio equo e solidale e di Monimbò.

Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Associazione 100autori
Trenitalia
Altromercato
Monimbò

Grazie al supporto dei media partner LaRepubblica.itMyMovies, Umbria 24, Affaritaliani, RadiophonicaTaxi DriversLong Take.

 

La Repubblica
MyMovies
Umbria24
Radiophonica
Long Take
Affaritaliani
Taxi Drivers

Grazie alla collaborazione con Libera, Arci, Arcs Legacoop Umbria, Associazione Fiorivano le VioleAssociazione Vivi il Borgo, Associazione Borgobello, Associazione Borgo Sant’Antonio Porta Pesa, Cinema PostModernissimo, Cinegatti, Cinema Zenith, Archi’s Comunicazione e Koala Viaggi.

ARCS Lega Coop Umbria
Libera
Arci
Archi's Comunicazione
Koala viaggi
Fiorivano Le Viole
Vivi Il Borgo
Associazione Borgobello
Borgo Sant'Antonio
Cinema PostModernissimo
Cinegatti
Cinema Zenith

Grazie all’amicizia con L’Altro Festival di Capodarco.

L'Altro Festival - CapodarcoIl Premio internazionale L’anello debole nasce nel 2005 da un’idea di Giancarlo Santalmassi. Promosso dalla Comunità di Capodarco di Fermo, esso viene assegnato ai migliori video e audio cortometraggi, giornalistici e di fiction, su tematiche a forte contenuto sociale e sulla sostenibilità ambientale. Dal 2010 il premio si svolge all’interno del Capodarco l’Altro festival, manifestazione consistente in un ricco calendario di eventi tra proiezioni di film, documentari e cortometraggi, incontri con registi e attori, workshop.

Obiettivo del premio e del festival è quello di far emergere e diffondere la migliore produzione audio e video su argomenti che riguardano la popolazione più fragile e marginalizzata, e che non sempre vengono trattati in modo adeguato rispetto alla loro importanza, allo scopo di arricchire la comunicazione e mettere al centro dell’attenzione collettiva la realtà in tutte le sue sfumature. Nel 2011 il premio è stato insignito della Medaglia d’oro del Presidente della Repubblica. Dal 2014 il direttore artistico è Andrea Pellizzari. Visita il sito ufficiale: www.capodarcolaltrofestival.it

I film in concorso

Scopri

Cos'è successo finora

La storia

La rassegna stampa

Leggi