Per il secondo anno Trenitalia (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) è tra i sostenitori del Perugia Social Film Festival, con una speciale agevolazione per tutti gli spettatori che sceglieranno le ferrovie per raggiungere il capoluogo umbro. Infatti chi utilizzerà il treno per arrivare a Perugia in occasione del PerSo Film Festival potrà usufruire di posti riservati* per:

  • assistere a proiezioni in concorso e non
  • partecipazione gratuita alla MasterclassIl sound design nel cinema. Incontro con Mirco Mencacci
  • entrare all’evento finale, la Cerimonia di Premiazione del Festival

Per ottenere la riservazione del posto a titolo gratuito, nel limite dei posti a disposizione per la promozione, è necessario prenotare telefonicamente contattando il 347/2682575 con almeno 24 ore di anticipo sull’evento scelto ed esibire all’ingresso il biglietto del treno con destinazione Perugia, valido per lo stesso giorno della visita alla manifestazione, oppure l’abbonamento regionale Trenitalia con origine e/o destinazione una qualunque stazione dell’Umbria in corso di validità, o la smart card aziendale rilasciata ai dipendenti Trenitalia e loro familiari.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il 347/2682575

(*nel limite dei posti riservati alla promozione)


Come raggiungere il Festival in treno

Perugia è servita ogni giorno da  numerosi treni regionali e interregionali, che la collegano con Firenze e con Roma. L’utilizzo del treno consente di evitare eventuali problematiche di traffico stradale o di parcheggio, oltre che far bene all’ambiente.

Il centro storico di Perugia è facilmente raggiungibile dalla stazione centrale (Fontivegge) con la navetta Minimetrò (fermata Pincetto, tempo di percorrenza 10 minuti ca.) e con autobus urbani. Chi utilizzerà il treno per raggiungere Perugia in occasione di PerSo Film Festival beneficerà di vantaggi dedicati nell’ambito della manifestazione.

PROVENENDO DA NORD, la linea ferroviaria consigliata è la Firenze-Perugia-Foligno (treni diretti) oppure con cambio a Terontola utilizzando i treni Firenze-Roma.

PROVENENDO DA SUD la linea di riferimento è la Roma-Ancona con collegamenti anche diretti da Roma per Perugia, oppure con cambio a Foligno.

Per ulteriori informazioni sugli orari dei treni, consultare il sito www.trenitalia.com