Sostieni il festival
Fai una donazione

PerSo Film Festival è uno dei progetti creati e portati avanti dalla Fondazione La Città del Sole Onlus in collaborazione con l’Associazione RealMente APS.
Con una semplice donazione puoi sostenere l’insieme di attività culturali, sanitarie e socio-sanitarie che portiamo avanti.

Sostieni il PerSo Film Festival e gli altri progetti!

Fai una donazione

Sabato 7 ottobre - 21.30
Cinema Postmodernissimo

Scheda tecnica

Regia:Pietro Marcello

Sinossi

Juliette, giovane orfana di madre, vive con il padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Una maga le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia.

Pietro Marcello

Pietro Marcello (Caserta, 1976) studia pittura all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Nel 2007 Il Passaggio della linea, è alla Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2009 La bocca del lupo vince il Torino Film Festival, il Premio Caligari e il Teddy Bear alla Berlinale. Nel 2011 Il silenzio di Pelešjan, è evento speciale alla Mostra del cinema di Venezia. Nel 2015 Bella e perduta è al Locarno Film Festival. Nel 2019 il primo film di finzione Martin Eden, vince la Coppa Volpi a Venezia per l’interpretazione di Luca Marinelli e il Platform Prize Toronto International Film Festival. Nel 2021 Per Lucio è al Festival di Berlino nella sezione Berlinale Special. Nello stesso anno è presentato alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes il film Futura, inchiesta collettiva realizzata da Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher. Nel 2022 Le vele scarlatte è alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes.
Pietro Marcello